L’estate è arrivata e le vacanze si avvicinano: è ora di fare i bagagli e prepararsi a partire! Il mare ci aspetta e lo stress di impacchettare tutto il necessario comincia a farsi sentire. Abbiamo il timore che la sensazione di aver dimenticato qualcosa ci assalga non appena varcata la soglia di casa? Niente paura!
Ecco una check-list per non dimenticare i dieci elementi essenziali per una borsa da spiaggia perfetta!
Mai dimenticare la crema solare!
Il primo elemento della lista: e non è un caso! Non vorremo trascorrere le nostre vacanze con la pelle paonazza e dolorante?! Infiliamo in borsa due protezioni solari: una per il corpo ed una, con un filtro più alto ed un’azione idratante, per il viso. Non scordiamoci di applicarle più volte nel corso della giornata!
Burrocacao per labbra al bacio!
Proteggiamo le nostre labbra da caldo, sole e salsedine! Evitiamo si screpolino, mentre ci divertiamo in spiaggia! Scegliamo un burrocacao che le idrati e le protegga dai raggi solari. Non lesiniamo con la quantità!
Occhiali da sole: il must della stagione!
Non solo un accessorio super glam da sfoggiare, ma anche un elemento fondamentale per proteggere i nostri occhi. Scegliamo la montatura ed il colore che più si adattano al nostro viso!
Evitiamo i colpi di testa!
Infiliamo un cappello in borsa! A tesa larga o da baseball, abbiniamolo al nostro bikini! Potrà proteggerci dal sole o nascondere i nostri capelli arruffati!
Addio capelli stopposi!
Il cappello non ci piace? Proteggiamo la nostra chioma da salsedine, vento e raggi con un filtro protettivo specifico! Portiamo, inoltre, con noi un pettine a denti larghi e degli elastici per sistemare i capelli dopo qualche tuffo in mare; eviteremo così sgradevoli nodi!
Acqua, acqua ed ancora acqua!
L’idratazione è importante, soprattutto se trascorriamo giornate intere sotto il sole: non scordiamoci di portare con noi tante bottiglie d’acqua fresca!
Snack sotto l’ombrellone!
Gli spuntini leggeri sono l’ideale per alleviare il senso di fame ed evitare di appesantirci inutilmente sotto il sole cocente. Spiedini di frutta, angurie o piatti freddi: facciamone scorta!
Copricostume e ciabatte per un look stiloso anche sulla sabbia!
Chi ha detto che spiaggia è sinonimo di sciatteria? Mettiamo in borsa un copricostume e delle ciabatte che si abbinino al nostro bikini! Potrebbero servirci qualora decidessimo di andare a mangiare al ristorante o fare una passeggiata lungo la spiaggia!
Intrattenimento a volontà!
Il tempo sotto l’ombrellone sembra non passare mai? Armiamoci della nostra musica preferita o di un buon libro: ci terranno compagnia, mentre trascorreremo il pomeriggio in spiaggia.
Telo mare: il pezzo forte!
Ampio e colorato, utile per stenderci sulla sabbia o per avvolgerci dopo un bagno. Un elemento che assolutamente non può mancare!
Che cosa aspettiamo? Borse alla mano! È tempo di mare.