La bella stagione è arrivata! E’ il momento di ritrovare le energie e pensare al benessere del vostro corpo. Ecco cinque cibi da consumare per affrontare al meglio la primavera.
L’Avena
L’avena è il cereale perfetto da consumare per la prima colazione, perché dona energia al corpo, donando forza per tutta la giornata. L’avena in più aiuta il funzionamento dell’apparato digerente, aiutando l’espulsione delle tossine. Inoltre apporta fosforo, fibre e magnesio, perfetti per contrastare la stanchezza, ma anche la vitamina B1, che trasforma il cibo in energia.
Gli Spinaci
Se vi sentite stanche e spossate potrebbe trattarsi di una carenza di ferro. Gli spinaci contengono magnesio, potassio e vitamine che aiutano l’organismo ad accumulare l’energia e a sentirsi sempre forti e pronti a tutto!
La Frutta secca
La frutta secca apporta al nostro organismo delle proteine di alta qualità e gli acidi grassi omega-3. Gli acidi grassi omega-3 aiutano a combattere la sensazione di stanchezza, evitando anche di sentirsi affamati e dunque di ricorrere a spuntini ricchi di zuccheri. Accompagnate la frutta secca al pane integrale per un consumo migliore.
I Legumi
I legumi sono ottimi e forniscono al corpo energia costante, poichè contengono il perfetto equilibrio fra proteine e carboidrati, fornendo all’organismo energia a breve e a lungo termine. Sono poi ricchi di minerali e sostituiscono la carne.
Lo Yogurt
I probiotici che si trovano nello yogurt sono perfetti per combattere la famosa “Sindrome da stanchezza cronica”. Infatti lo yogurt contiene dei fermenti in grado mantenere un corretto equilibrio della flora intestinale, favorendo l’eliminazione di agenti patogeni e dei batteri dannosi. Scegliete lo yogurt bianco al naturale senza zuccheri aggiunti e totalmente biologico.