Oggi usata da quasi tutte le ragazze ed anche dalle mamme è un utilissimo attrezzo di bellezza per chi vuole sempre capelli lisci ed in perfetta forma, usata giornalmente rende i nostri capelli belli e luminosi.
Dobbiamo riuscire ad utilizzarla in maniera corretta e scegliamo il giusto tipo per i nostri capelli e le nostre esigenze.
Non stiamo qui ad elencare che marca di piastra acquistare l’importante è sceglierne un tipo che non ci rovini i capelli, e ci dia il massimo risultato.
Scegliamo sicuramente o a infrarossi o al 100% di ceramica ionica.
Ricordati che queste piastre arrivano a temperature alte quindi è bene usarle su capelli sani e ben curati, usala sempre su capelli asciutti, in commercio è in vendita qualcuna da poter usare su capelli bagnati.
Usa un balsamo addolcente prima di usare la piastra, ed inizia a dividere i tuoi capelli ciocca per ciocca, parti dalla radice sino all’estremità, l’importante non passare e ripassare sulla stessa ciocca diverse volte, puoi indirizzare le tue punte con la piastra o all’esterno o all’interno a secondo come vuoi la tua pettinatura.
Conserva infine la tua piastra in un luogo ben asciutto e lontano da fonti di umidità, e non appena si è raffreddata puliscila con una pezzuola leggermente umida.