Non so se ti è mai capitato, ma sono sicurissima di si, alle volte mentre stiriamo ci accorgiamo soprattutto su di un tessuto chiaro e candido che il nostro ferro da stiro rilascia sui tessuti delle macchie giallognole per le alte temperature e come se stesse per bruciare i nostri capi, magari frutto di una nostra leggerezza è una cosa alquanto fastidiosa soprattutto se si tratta di capi a cui teniamo in maniera particolare.
Niente paura, care donne, siamo qui proprio per questo aiutarvi quando ne avete bisogno, dobbiamo a tutti i costi riuscire a togliere quelle fastidiose macchie gialle sui nostri indumenti, stabiliamo i metodi a secondo di che tessuto parliamo:
Se il capo è in seta: Ti occorrerà del limone e del sale fino da cucina. Taglia a metà il tuo limone e spremi il succo di mezzo limone misto ad un pugno di sale sulla tua macchia, strofina leggermente e lascia agire per qualche minuto. Risciacqua il tuo capo con acqua tiepida.
Se il capo è in lana o in cotone: bagna abbondantemente dove c’è la macchia e versa il sale lasciando agire per qualche minuto, strofina delicatamente e ripeti l’operazione per due-tre volte. Risciacqua e metti il tuo capo al sole per asciugare.
Per concludere, ricordati sempre di fare la manutenzione del ferro da stiro, in modo da limitare il verificarsi di questi problemi.