Sono sono i cuori i protagonisti di questo semplicissimo tutorial. Il materiale che vi servirà per crearli sono
-pasta polimerica come il fimo colore rosso
-una lama
Dopo avere ammorbidito la pasta color rosso formate una sorta di salsicciotto stando attenti che le due estremità siano piuttosto rotonde.
Con l’aiuto della lama tagliate il salsicciotto a metà ma in diagonale facendo attenzione che le due parti siano della stessa misura.
A questo punto uniamo le due metà in modo che le due estremità siano una vicina all’altra.
Ora togliete il segno di giunzione semplicemente passando delicatamente il dito sopra di esso più e più volte affinché la riga sarà sparita.
Per rendere chic il vostro cuoricino potete applicare dei pigmenti color oro con un pennellino a setole morbide o se preferite lasciatelo “al naturale”.
Fatto questo non vi resta che cuocere il tutto a 110° per 30 minuti o comunque a seconda del vostro tipo di forno.
Questa tecnica veloce e facile vi permetterà di creare in poco tempo tantissimi cuori di ogni dimensione che poi potrete usare per creare gioielli, portafoto, portachiavi o semplicemente da usare come cabochon da applicare, ad esempio, sulla cornice di un quadretto.
Un’altra idea creativa potrebbe essere quella delle calamite: scrivete una frase d’amore sul cuoricino cotto e raffreddato, passate il lucido e applicate un magnete sul retro.