Siete stanche del solito trucco che fate ogni sera ma non volete neanche azzardare colori troppo stravaganti? Ecco qui un trucco molto elegante da sfoggiare rigorosamente di sera. I colori da usare? Classici come il grigio argento e il nero.
Vediamo come realizzarlo
OCCORRENTE
Fondotinta
Cipria
Blush color pesca
Terra (facoltativa)
Primer/base per occhi
Ombretto grigio chiaro
Ombretto grigio scuro
Ombretto nero matt
Ombretto panna perlato
Eyeliner nero
Matita nera
Mascara
Rossetto nude o gloss
Pennelli
Per prima cosa stendiamo il fondotinta e applichiamo la nostra cipria per opacizzare il tutto.
INIZIAMO
Applichiamo un primer su tutta la palpebra fino alle sopracciglia e sfumiamo.
Stendiamo con un pennello piatto da ombretto un ombretto grigio chiaro dall’angolo interno dell’occhio fino a metà palpebra mobile
Con lo stesso pennello piatto applichiamo un ombretto grigio scuro da metà palpebra mobile fino all’angolo esterno dell’occhio. Sfumiamo bene i due colori insieme con un pennello pulito.
Nella piega palpebrale con un pennello a penna aggiungiamo un ombretto nero matt e formiamo una specie di codina verso l’alto e sfumo anche con l’angolo esterno dell’occhio.
Sfumiamo il nero fino quasi alle sopracciglia con un pennello cicciotto da sfumatura. E con un pennello a penna applico il nero anche nella parte inferiore.
Aggiungiamo il punto luce subito sotto le sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio con un ombretto panna perlato e sfumo.
Nella rima interna dell’occhio applichiamo una matita nera
Infine mettiamo un eyeliner nero sulla palpebra superiore il più possibile attaccata alle ciglia. La riga di eyeliner a vostra scelta potete farla sia spessa che sottile.
Stendiamo il mascara nero sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Applicate a vostro piacimento delle ciglia finte.
Il trucco degli occhi è finalmente completato!
Per finire applichiamo della terra per delineare il viso e del blush color pesca mentre sulle labbra è perfetto un rossetto nude o se preferite un velo di gloss.