Coccole, non solo perché l’ingrediente principale è il cocco, ma soprattutto perchè vi sentirete molto meglio dopo aver addentato una di queste mini tortine.
Sono perfette per un buffet perché servite in monoporzioni all’interno di pirottini di carta. Magari sceglieteli di diversi colori o a fantasia per rallegrare la vostra tavola!
Non credevo che arancia e cocco insieme potessero essere così golosi… Ma ora posso garantirvi che si tratta di un’accoppiata vincente, soprattutto per queste tortine!
Proponetele anche ai vostri bimbi per merenda. Saranno rapiti dal gusto del cocco, ma allo stesso tempo faranno un po’ di scorta di vitamina C, che non guasta mai!
Se non avete voglia di riempire troppi pirottini, potete utilizzare anche gli stampini da muffin, ma a quel punto lasciateli cuocere 10 minuti di più!
Ingredienti
200 gr zucchero
2 uova
170 gr farina di cocco
1 arancia
1 cucchiaino di lievito
50 gr farina 00
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Montare le uova con lo zucchero per 5 minuti con una frusta elettrica. Spremere bene l’arancia e filtrare il succo. Aggiungere al composto di uova la farina di cocco, il succo di arancia, la farina e il lievito setacciati. Lasciare riposare in frigo per qualche minuto. Riempire, ma non completamente, dei pirottini piccoli di carta. Cuocere per 15 minuti. Gustare queste golose e coccolose tortine.