Avete una foto scattata da un’angolazione difficile e non sapete come fare per stamparla? Allora affidatevi a questa guida e in alcuni e semplicissimi passaggi sarete in grado di modificare qualsiasi inquadratura semplicemente utilizzando il vostro programma di fotoritocco Photoshop.
Partiamo da una foto scattata da un’angolazione difficile e poco indicata per la stampa. Apriamo Photoshop e facciamo clic sul menu Seleziona e poi su Tutto. Estendiamo più brillanti i colori regolando il contrasto. Selezioniamo il menu Regola e Curve, premiamo il tasto sinistro del mouse e trasciniamo la curva verso il basso.
Modifichiamo la prospettiva della foto tramite il menu Modifica, Trasforma, Distorci. Spostiamo la griglia tratteggiata che circonda l’immagine per modificarne l’inclinazione. L’immagine è più centrata e nella parte destra c’è una zona bianca. Nel menu degli strumenti selezioniamo Timbro Clone per ricostruire le parti mancanti e per cancellare i particolari superflui.
Ingrandiamo la zona da modificare e selezioniamo le dimensioni del pennello nella barra degli strumenti. Teniamo premuto il tasto sinistro del mouse e Alt mentre selezioniamo la parte da copiare. Premiamo il tasto sinistro per modificare la foto, intervenendo su piccole porzioni e catturando frequentemente i campioni da riprodurre. Alla fine ammiriamo i risultati del nostro lavoro.